Il Vasapolli - Guida operativa - Torna al portale Torna indietro
Menu

Come stampare il testo

Se hai necessità di stampare una parte del testo, ad esempio perché vuoi allegarla ad un ricorso o ad un parere, puoi utilizzare la funzione di stampa tramite il pulsante "Stampa pagina".
 
 

Una volta cliccato sul pulsante "Stampa pagina", lo stesso diventerà di colore rosso, per segnalarTi che sei entrato nella funzione di stampa.
Arrivati a questo punto, clicca all'interno del capoverso a partire dal quale vuoi iniziare la stampa (non è possibile cliccare sul titolo di un capitolo o di un paragrafo). Comparirà la seguente finestra nella quale potrai dare un titolo al file .Jpg che conterrà il testo della stampa.
 
 

In genere, il browser Internet salva il file così creato nella directory "Download" del disco fisso del Tuo computer, ma tale impostazione può essere da Te modificata andando nelle impostazioni del browser.
A questo punto vai nella directory del disco fisso del Tuo computer in cui il file .Jpg è stato salvato e apri il file in questione. Lo stesso si presenterà nel seguente modo:
 
 

Il file così aperto lo potrai stampare quante volte vuoi, in formato cartaceo o come file Pdf. In quest'ultimo caso il file Pdf lo puoi anche caricare tra i Tuoi Documenti e collegarlo ad uno dei Tuoi Fascicoli, anche se in questo caso sarebbe più logico creare un Segnalibro nel testo e collegarlo al Tuo Fascicolo.
La stampa così creata contiene la data e l'ora in cui è avvenuta l'estrazione del testo dal portale www.ilvasapolli.it, nonché il titolo del capitolo e quello del paragrafo del libro dal quale il testo è stato estratto. Un apposito watermark (filigrana) garantisce che il testo così riprodotto è autentico.
Il contenuto della stampa sarà rappresentato dal capoverso all'interno del quale hai cliccato per avviare la stampa e dai successivi capoversi che possono essere contenuti in una singola pagina.
Se la quantità di testo stampata non è sufficiente, potrai ripetere la procedura di stampa a partire dal primo capoverso che non è stato ricompreso nella stampa.