Dottore Commercialista, con Andrea Vasapolli è stato direttore scientifico della rivista «Bilancio e reddito d'impresa» pubblicata da Ipsoa - Wolters Kluwer, ha collaborato per oltre vent'anni con le principali riviste di settore ed è stato docente di iniziative per ordini professionali, università ed enti privati. È stato inoltre coautore di molti libri tra i quali «La scissione di società nazionali» (Ipsoa, 1993) e «La conversione del capitale sociale in euro» (Ipsoa, 2000). È stato Autore, per oltre vent'anni, con il fratello Andrea, del libro "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa".
Andrea Vasapolli
Dottore Commercialista in Milano e Torino, componente della Commissione «Norme di comportamento di comune interpretazione in materia tributaria» dell'Associazione Italiana Dottori Commercialisti, dal 2002 al 2014 Professore Incaricato di Diritto Tributario presso la Scuola Superiore del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Con Guido Vasapolli è stato direttore scientifico della rivista «Bilancio e reddito d'impresa» pubblicata da Ipsoa - Wolters Kluwer, collabora da oltre vent'anni con le principali riviste di settore ed è docente di iniziative per ordini professionali, università ed enti privati. È inoltre coautore di molti libri tra i quali «La scissione di società nazionali» (Ipsoa, 1993), «La conversione del capitale sociale in euro» (Ipsoa, 2000) e «Il Transfer pricing nelle operazioni infragruppo», (Ipsoa, 2002). Autore, per oltre vent'anni, con il fratello Guido, del libro "Dal bilancio d'esercizio al reddito d'impresa".
Il libro è giunto al traguardo della trentesima edizione, frutto quindi di moltissimi anni di approfondimenti ed aggiornamenti. In questo libro vengono affrontati tutti gli aspetti civilistici, fiscali ed i principi contabili concernenti la redazione dei bilanci e la determinazione del reddito d’impresa, trattati in modo approfondito e rigoroso seppur non dimenticando le esigenze operative. Gli Autori, negli anni, hanno recepito e commentato tutta la normativa, la giurisprudenza, la prassi, i principi contabili e la documentazione ufficiale in genere in tema di bilancio e reddito d’impresa, realizzando così un’opera unica ed indispensabile. Ad arricchire l'edizione 2023, tutte le ultime novità in materia fiscale e civilistica.
1 TOMO - OLTRE 4000 PAGINE - ISBN 978-88-941541-7-7
Aggiornato con:
» estensione del principio di derivazione rafforzata
» correzione degli errori contabili
» emendamenti a Principi contabili OIC
» regime di deducibilità dei costi black list
» proroga della sospensione degli ammortamenti
» sterilizzazione delle perdite 2022
» novità e chiarimenti in materia di ACE
» novità e chiarimenti sulla disciplina delle società di comodo
» rifinanziamento della Nuova Sabatini
» novità in tema di credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali
» chiarimenti e novità in tema di CFC
» novità in tema di IRAP
» abrogazione della disciplina sulle società in perdita sistematica
» bilanci delle holding
» affrancamento utili e riserve di partecipate a regime fiscale privilegiato
» approfondimenti sull’abuso del diritto
E inoltre: documenti OIC, sentenze, circolari, risoluzioni e risposte ad interpello fino a tutto gennaio 2023.
Al prezzo di vendita di euro 185,00 comprensivo di IVA e di spese di spedizione.